Circolare 431

Attivazione CORSI DI RECUPERO/SPORTELLO DIDATTICO per studenti con insufficienze allo scrutinio finale –

Adempimenti delle famiglie

Personale scolastico

Docente

Gentili Famiglie,

si comunica che, a seguito degli scrutini finali dell’a.s. 2024/2025, gli studenti che hanno riportato insufficienze in una o più discipline saranno tenuti a partecipare ai corsi di recupero organizzati dall’Istituto, che si svolgeranno dal 18 giugno al 4 luglio 2025, presso la sede storica dell’ISISS “Pacifici e De Magistris” in via dei Cappuccini – Sezze

Tali corsi sono parte integrante del percorso di recupero delle carenze formative rilevate e costituiscono un’opportunità formativa a cui è importante aderire con senso di responsabilità.

Le famiglie che non hanno potuto partecipare all’incontro informativo con i Coordinatori di Classe previsto per il giorno 13 giugno 2025 alle ore 12.30, potranno recarsi presso la segreteria didattica dell’Istituto il giorno 17 giugno 2025, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, per ritirare la scheda informativa relativa al corso e formalizzare l’adesione alle attività di recupero o agli sportelli didattici proposti.

Si precisa che:

  • L’adesione al corso o allo sportello di recupero deve considerarsi un impegno vincolante per lo studente;
  • In alternativa, la famiglia potrà assumersi direttamente la responsabilità del recupero, garantendo un percorso autonomo di studio e preparazione finalizzato al superamento dell’esame di recupero.

In ogni caso, è obbligatoria la partecipazione all’esame finale di verifica, che si svolgerà nei giorni 7 e 8 luglio 2025.  La mancata partecipazione all’esame, così come un esito negativo delle prove, comporterà la NON AMMISSIONE dello studente alla classe successiva.

Il calendario dei corsi di recupero  sarà programmato successivamente e comunicato in modo puntuale tramite circolare.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Rossella Marra)

 

 

 

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati