Si comunica che mercoledì 8 ottobre 2025, dalle ore 9 alle ore 11, presso l’Aula Magna, gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico e del Liceo Classico parteciperanno all’incontro “La rivoluzione quantistica” con il dott. Fabio Chiarello, fisico ricercatore presso l’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR e divulgatore scientifico.
L’obiettivo dell’incontro sarà far conoscere i concetti chiave della meccanica quantistica, stimolare la riflessione sul valore della conoscenza scientifica, promuovere le carriere STEM, invitare a esplorare l’universo quantistico con la propria sensibilità.
Gli studenti interessati avranno la possibilità di aderire a “Quantum Art: la materia dell’ispirazione”, call di OpenHub Lazio, in collaborazione con il CNR e il museo MADXI, pensata per esplorare i temi della meccanica quantistica attraverso la pratica artistica.
La partecipazione all’evento è aperta anche agli studenti delle classi quinte degli altri Indirizzi segnalati dai rispettivi coordinatori di classe alla prof.ssa Roberta Molina.
La sorveglianza sarà garantita dai docenti Amadei, Fraiese e Molina.

Personale scolastico
Docente