Si comunica che le Confederazioni e Organizzazioni sindacali CUB, con adesione ADL Varese, CUB SUR, SGB, SBM, ADL COBAS, CLAP, SIAL COBAS, COBAS, Cobas Scuola, S.I. COBAS, USI-Unione Sindacale di base fondata nel 1912 e ricostituita, USB, USB PI, USI-Unione Sindacale Italiana, FI-SI, USI CIT, FLAI TS, hanno proclamato, per l’intera giornata del 28 novembre 2025, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.
Per la medesima intera giornata del 28 novembre 2025, Unicobas Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna, SSB e F.I.S.I. hanno proclamato uno sciopero per il personale del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca.
Vista la proclamazione dello sciopero e considerato che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 02 dicembre 2020, si invita il personale scolastico ad esprimere la propria volontà di adesione o NON adesione allo sciopero o indecisione entro le ore 12.00 del 26 novembre 2025 tramite la compilazione del modulo reperibile al seguente link:
https://forms.gle/jxHoDLyUHK7RUeJD9
Si ricorda che la dichiarazione di adesione è irrevocabile.
Si ringrazia per la collaborazione.

Personale scolastico
Docente